8 bancali di merce con 2000 parures di lenzuola, 40 confezioni di cardigan e 50 scatole di utensili per meccanici per un valore stimato di circa 50.000 euro. Tutta merce rubata – secondo le accuse – nei pressi del casello autostradale di Anagni e rinvenuta poco all’interno di un autocarro che stava viaggiando, in A1, verso sud: al mezzo, però, sono scoppiati due pneumatici. A quel punto il conducente ha fatto subito richiesta di soccorso.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Cassino che, insospettiti dal nervosismo del conducente,un 49enen campano, hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito del mezzo rinvenendo al suo interno tutta quella merce.
Gli agenti, dopo aver chiesto conto al 49enne della provenienza della merce trasportata e avendo ricevuto da questi una risposta vaga, hanno effettuato una serie di ulteriori accertamenti dai quali è emerso che alcune ore prima un autoarticolato di una nota catena di supermercati, in sosta nei pressi del casello di Anagni, era stato oggetto di furto di merce dello stesso tipo.
Pertanto il 49enne, residente in provincia di Napoli e già con alle spalle numerosi precedenti, è stato denunciato per ricettazione.