La Top Volley Cisterna inizia con una sconfitta la sua avventura nel campionato di Superlega Credem Banca. A Milano i pontini rimediano un netto 3-0. L’amarezza è che il risultato non era dei più scontati anche perché i pontini al secondo set hanno avuto la possibilità di riaprire il match. Cisterna infatti sotto di un set, non sono riusciti a vincere il secondo spicchio di partita nonostante il vantaggio enorme.
Avvio di match equilibrato (7-6, 9-9 e 12-12) poi la Top Volley mette il naso avanti (14-15) ma a quel punto Milano risponde piazzando un break di sei punti con Sbertoli al servizio e Patry protagonista fino al 20-15. Onwuelo, molto positivo (a fine partita sarà il miglior realizzatore della squadra pontina con 13 punti), interrompe i lombardi anche se ormai il parziale è compromesso e Milano lo archivia sul 25-20.
La Top Volley perde anche il secondo set, stavolta ai vantaggi 26-24, sprecando un vantaggio addirittura di sei punti e concedendo a Milano la possibilità di ricucire tutto lo svantaggio con alcuni errori pesantissimi, specie nel finale. In avvio di secondo set Tubertini lascia in campo Cavuto al posto di Randazzo in banda e l’avvio è una fiammata dei pontini che piazzano un bruciante 1-6, poi la Top continua a macinare punti (8-14, 13-16 e 14-18). Sul 15-20, con cinque punti di vantaggio, i pontini si rilassano ed il parziale si porta sul 21-21- . Il finale è tutto punto a punto fino al definitivo 26-24.
Sotto 2-0 la Top Volley non riesce a svoltare la partita e cede anche il terzo parziale (25-20) a Milano che nel finale del terzo spicchio di partita è stata letteralmente trascinata da Maar che dal 20-17 al 25-20 ha totalizzato da solo ben quattro punti. Il quinto, quello decisivo che ha chiuso il match, lo ha messo a segno l’ex Patry.
Con questa sconfitta salgono a tre le sconfitte consecutive dei pontini perché la formazione di coach Lorenzo Tubertini aveva rimediato due ko nella Del Monte Coppa Italia, rispettivamente da Ravenna e Padova, dopo l’avvio vincente nella manifestazione tricolore con la vittoria di Piacenza.
Domenica prossima la Top Volley Cisterna aspetterà tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale delle Province il Kioene Padova che poco meno di 10 giorni fa nella del monte coppa italia ha inflitto ai pontini un pesante ko.