Quasi 100 ricoverati per Covid in Provincia di Latina: l’ulimo bollettino ci dice che su 820 positivi totali 98 sono in ospedale mentre 722 in isolamento domiciliare.
Rispetto alla giornata precedente ci sono 8 ricoverati in più. I contagi scendono: dai 60 di mercoledì’ si è passati a 29. Ben 11 di questi riguardano Terracina che in due giorni ha avuto 25 positivi.
Altre 6 contagi di giornata hanno riguardato la città di Aprilia, 5 Latina, 1 Fondi, Cori, Sonnino e Pontinia. Tre sono a Cisterna. E proprio qui c’è un contagio che riguarda un collaboratore della Pro Cisterna, squadra che milita nel campionato di calcio di Eccellenza: il soggetto è risultato positivo (asintomatico) al tampone effettuato nei giorni scorsi. Per motivi di sicurezza e per le disposizioni impartite dalla ASL competente, i membri della prima squadra squadra, compreso lo staff, resteranno in quarantena preventiva, fino al prossimo 18 ottobre.
Di conseguenza, le prossime due gare di campionato non potranno essere disputate, in attesa della decisione della Lega sulla possibilità di rinvio. Sono, ovviamente, già partite tutte le procedure di controllo.
Intanto nelle scorse ore La Asl di Latina aveva comunicato la sospensione temporanea delle accettazioni al pronto soccorso della struttura Città di Aprilia per procedere ai tamponi a tutti gli operatori e pazienti e per procedere alla sanificazione degli ambienti.