E’ stato un inizio di quelli giusti per la Benacquista Latina. L’esordio in stagione e’ coinciso con una bella affermazione su Scafati nella gara valida per la prima giornata del girone F di Supercoppa. I nerazzurri si sono imposti dopo un supplementare con il punteggio di 91-89.
In un palazzetto vuole per le normative Covid Latina ha dovuto fare a meno di Bisconti che si è accomodato solo in panchina.
I padroni di casa hanno avuto quattro uomini in doppia cifra a referto. Baldasso il miglior marcatore.
Latina parte bene ed archivia il primo quarto sul 18-12. Scafati resta in partita e riduce il gap in avvio di secondo periodo. E’un parziale tirato che gli ospiti fanno loro nel finale.
Si va al riposo lungo sul 35-36 per Scafati. L’equilibrio resta anche nel terzo parziale che va in archivio sul 55a 53 per Latina.
Nell’ultimo quarto gli ospiti allungano raggiungendo anche le dieci lunghezze di vantaggio. La reazione dei ragazzi di Gramenzi c’è ed e’ di quelle importanti. I pontini impattano in extremis sul 79 pari: si va al supplementare. Vince Latina.
La seconda sfida del girone di supercoppa per i pontini e’ in programma domenica 18 contro San Severo in trasferta.
Quest’ultimi, però, non sono scesi sul parquet domenica contro Napoli per una sospetta positiva al Covid di alcuni tesserati della formazione pugliese . Ragion per cui, nell’impossibilità di svolgere i tamponi in tempo, la garaè stata rinviata.