Calcio – Salvi sfata il tabù Stirpe. Il Frosinone batte l’Ascoli

Il Frosinone torna alla vittoria in casa grazie ad un eurogol di Salvi che spezza un tabù interno che durava dal 3 luglio scorso.

Nel Frosinone sono due le novità rispetto a Venezia.  Dentro D’Elia per l’infortunato  Beghetto e Tabanelli interno con Rohden che si accomoda in panchina dopo la botta al ginocchio in settimana.

Ascoli subito pericoloso con Saric, sfera di poco sul fondo. La risposta del Frosinone con un incornata di Curado che termina sul fondo.Poi grande giocata di Chirico’. Il Frosinone si salva in angolo sulla conclusione del calciatore bianconero.

Al quarto d’ora fuori Szyminski e dentro Ariaudo.

Al 18esimo ancora Chirico’ con il sinistro,la sfera termina sopra la traversa. Poi il missile di Kragl su punizione non centra lo specchio e distrugge un seggiolino in curva. E’ il 21esimo.

Poco prima dell mezz’ora Sabiri dai 25 metri trova la mano di Bardi che mette in angolo.32esimo : conclusione a giro di Pierini deviata in angolo da un difensore.  Meglio ancora l’Ascoli che con Chirico sfiora la rete. La palla esce davvero di un niente. Poi Pucino al volo sfiora il bersaglio grosso. Si va al riposo a reti bianche.

Nella ripresa c’è Tribuzzi Che serve subito Tabanelli il cui colpo di testa e’ preda di Leali.
Al minuto 8 Tabenelli, complice un errore di Chirico, si ritrova a tu per tu con Leali ma sbaglia un rigore in movimento. Sul capovolgimento di fronte Bardi si distende su Sabiri.

Al 30esimo il Frosinone passa in vantaggio con un grande gol di Salvi . Una serpentina fantastica e un tiro su cui Leali non può nulla. Poi è Bardi a salvare il Frosinone in due occasioni, all’ultimo secondo l’ex Kragl colpisce una traversa clamorosa su punizione. Finisce così, vince il Frosinone