E’ uno dei settori più penalizzati dall’ultimo Dpcm; quello delle palestre. In tanti non possono più concedersi qualche ora di allenamento o di svago per corpo e mente. E allora come fare? C’è chi mette a disposizione degli spazi all’aperto per continuare quelle attività che sono consentite dal decreto governativo. Questa soluzione, ad esempio, è stata trovata a Colleferro.
Con una delibera di Giunta Comunale nella scorse ore l’amministrazione guidata dal sindaco Sanna ha concesso la possibilità alle società o alle associazioni sportive che ne faranno richiesta, aventi in gestione o uso palestre o spazi nelle palestre sul territorio comunale, attualmente chiuse a seguito del DPCM del 24 Ottobre 2020, di utilizzare determinati spazi verdi comunali: i Giardini “UNITRÈ” via Fontana dell’Oste; il Parco del Castello; i Giardini di Via Latina; i Giardini di Via Giotto.
Qui si potranno svolgere le attività motorie all’aperto consentite, e nel rispetto delle prescrizioni impartite dal decreto del presidente del Consiglio, la mattina ed il pomeriggio (fino alle ore 18:00), per un massimo di due giorni a settimana.