Oggi nel Lazio, su quasi 23 mila tamponi, si registrano 1963 casi positivi (-30), 19 i decessi (-4) e 140 i guariti (-94).
Nelle province si registrano 561 casi e sono tre i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 139 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 90 anni con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 242 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Ventidue sono i casi ricoverati. Si registra un decesso di 73 anni con patologie.
Spiega l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato: «Continua il potenziamento della rete ospedaliera covid ad un ritmo di oltre 120 posti al giorno. Attualmente i posti letto occupati sono il 57% dei posti letto programmati che sono complessivamente solo per covid positivi 2913, mentre le terapie intensive e sub intensive solo covid positivi occupate sono il 31% di quelle programmate. Tutti i posti programmati saranno attivati entro il 7 novembre. Si sta lavorando a nuova ordinanza per ampliare ulteriormente i posti programmati con altri 1450 ordinari e con altri 80 posti di terapia intensiva».