LATINA – 30 OTT – Nel mirino del Prefetto di Latina le imminenti festività del 1° e del 2 di novembre.
Il Prefetto Falco ha chiesto ai sindaci di adottare tutte le disposizioni di competenza per evitare assembramenti, con particolare attenzione ai cimiteri durante le visite di commemorazione ai defunti.
E’ quanto emerso dalla riunione che si è svolta nella mattinata di venerdì in Prefettura per l’ordine e la sicurezza pubblica. tra i tempi affrontati anche i furti e le rapine avvenuti nei giorni scorsi nella periferia di Aprilia. Il Prefetto ha chiesto di intensificare i controlli alle forze dell’ordine.
Durante la riunione si è parlato soprattutto di assembramenti, durante questo periodo di emergenza che tutta Italia sta vivendo.
Per questo è stato invitato al vertice anche il responsabile di Poste Italiane per la Sicurezza Fisica del centro Italia, con il quale sono state esaminate le problematiche legate agli assembramenti che si vanno a creare negli uffici postali nei giorni dedicati al pagamento delle pensioni. Anche qui le forze dell’ordine presteranno particolare attenzione, soprattutto nei giorni del mese considerati più critici.