Per il Frosinone e’ un brusco risveglio. Quello che alla vigilia veniva considerato un esame da grande si rivela indigesto per i ragazzi di Nesta che interrompono una serie positiva che durava da cinque gare. Dopo un primo tempo equilibrato Il Monza di Brocchi vince con merito 2-0 grazie ad un’ottima ripresa e frena le ambizioni dei ciociari.Nel Frosinone c’è Parzyszek dal primo minuto a fa coppia con Ciano. Sulla fascia destra di centrocampo Salvi vince il ballottaggio con Zampano. In difesa c’è Curado.
Nei primi minuti c’è equilibrio. Dopo 8 minuti il Monza si guadagna una punizione da buona posizione, Il destro di Fossati non si abbassa quanto servirebbe.
Intanto dalla panchina viene ammonito Dionisi per qualche parola di troppo che, a porte chiuse viene amplificata. I ciociari non sembrano avere particolare fretta. E così la gara scorre via senza grandi sussulti. Allora ci pensa Boateng dalla distanza a sorprendere Bardi ma l’estremo difensore para facilmente.
Il Frosinone risponde con una punizione di Ciano che termina sul fondo.
La prima vera emozione del match arriva al 38esimo. Sulla botta di Armellino Bardi respinge in angolo in bello stile.
Sullo zero a zero si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa partono meglio: D’errico colpisce il palo con un destro dal limite. E’questal’avvisaglia del gol che arriva poco dopo. Barberis pesca Carlos che la mette sul secondo palo per il danese Gytkjaer che non ha difficoltà ad insaccare. E’ l’uno a zero; si spezza l’imbattibilità di Bardi. Il Frosinone è sotto. Quella di Nesta non è la squadra delle ultime uscite: ed allora è dura sperare di raddrizzare la gara.
53esimo. Salvi di testa trova la respinta di Lamanna. Due minuti più tardi ci prova ancora Salvi con il sinistro che finisce alto.
Nesta cambia; entrano Dionisi e Novakovich per Rohden e Parzyszek ma le cose non cambiano molto.
Il Monza e orami padrone del gioco. 66esimo.Carlos Augusto chiama Bardi alla respinta in angolo.
Tre minuti dopo i brianzoli raddoppiano.progessione di Dani Mota, Ariaudo e Brighenti lo lasciano fare, ed e ‘ il 2-0.
Per il Frosinone è uno schiaffo pesante. I ciociari n9n reagiscono. Lo stesso Dani Mota tenta il gol in rovesciata ma Bardi e’ reattivo.
Termina 2-0. Il Monza continua a risalire, il Frosinone si ferma prima della sosta del prossimo weekend