Momenti di paura al Kartodromo di Arce nella mattinata. Un vasto incendio ha interessato parte della struttura e ben presto una nuvola di fumo si è innalzata in cielo. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.
Al momento dell’incendio c’erano circa 95 piloti provenienti da tutta Italia pronti per effettuare le prove in vista della gara di domenica prossima valida il trofeo nazionale karting.
Sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme ed i carabinieri della compagnia di Pontecorvo ed i vigili urbani per cercare di risalire alle cause. Sono state due le squadre dei pompieri impegnate sul posot, il rogo è stato spento in un paio di ore. A rendere piu’ difficile il compito dei vigili del fuoco il vento.
Tra le ipotesi al vaglio un corto circuito improvviso che avrebbe scatenato le fiamme nella parte del kartdromo riservata agli uffici, alla direzione gara ed deposito kart per il noleggio. Ma la situazione sarà più chiara dopo la relazione dei vigili del fuoco.
La parte della struttura interessata dalle fiamme è stata sequestrata per i rilievi del caso e gli organizzatori del Trofeo che si sarebbe dovuto disputare domenica prossima stanno valutando il rinvio della gara.