Una amicizia nata sul web. Lei 32 anni di Colleferro, lui un 38enne ciociaro. Tra i due c’è sintonia che presto diventa confidenza quando l’uomo confida alla donna di essere un attore porno, invitando lei a mandargli foto osè. Lei accetta e invia gli scatti che la ritraggono nuda. Quelle foto però si rivelano un boomerang perché il 38enne, che nulla aveva a che fare con il cinema hard, le usa per ricattarla. Se la donna non gli avesse concesso un rapporto sessuale allora quegli scatti hot sarebbero finiti sul cellulare del marito, inviati dallo stesso 38enne.
La donna non si è persa d’animo ed ha deciso di denunciare la vicenda al commissariato di Colleferro. Le indagini hanno portato dritto in ciociaria, dall’uomo che sui social si presentava con generalità e informazioni false. E così gli è stato teso un tranello. Su suggerimento degli agenti del commissariato, la 32enne ha fissato con l’uomo un appuntamento, nel parcheggio di un centro commerciale di Colleferro.
I due si sono incontrati e ben presto lui ha palesato le sue intenzioni, registrate dall’apparecchio che la donna nascondeva sotto al cappotto. Pochi minuti sono bastati agli agenti per avere chiaro il quadro della vicenda. Le minacce, il ricatto e la promessa che quella foto hard sarebbero state cancellate solo dopo aver consumato con lei un rapporto sessuale. E così i poliziotti sono intervenuti, arrestando il 38enne. E’ accusato di estorsione ma anche di sostituzione di persona, violenza sessuale e di revenge porn, ovvero diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti, senza avere però il consenso della persona che si vede ritratta in quegli scatti.