Operaio, incensurato, sconosciuto alle forze dell’ordine, una vita che sembrava sobria e morigerata apparentemente ma, secondo i carabinieri di Colleferro, questa era solo una facciata perché di fatto l’uomo, un 59enne colle ferrino, aveva allestito in casa un piccolo minimarket dello spaccio.
Tutto è nato da un appostamento. I militari hanno notato un uomo, un 33enne già noto alle forze dell’ordine, uscire in tutta fretta dall’abitazione del 59enne. Lo hanno seguito mentre il suo passo diventava sempre più frettoloso. Tanto è bastato agli inquirenti per insospettirsi. Fermato e controllato, è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina. Così i controlli si sono spostati tra le mura di quella casa da cui l’uomo era appena uscito. E ne è venuto fuori mezzo etto di droga tra cocaina ed hashish, 100 grammi di mannite, polvere che si usa per allungare la cocaina prima di suddivderla in dosi, bilancini di precisione e libri contabili su cui annotare le vendite.
Il 59enne è stato arrestato per spaccio, è ora ristretto ai domiciliari, mentre il 33enne assuntore è stato segnalato alla Prefettura.