Aspettando il Chievo con tanti rebus: i problemi per Alessandro Nesta riguardano soprattutto il reparto arretrato dove le opzioni, al momento, sono pochine.
Gli esami a cui si è sottoposto Lorenzo Ariaudo hanno rivelato una lesione di primo grado al polpaccio sinistro; il centrale difensivo verrà nuovamente valutato tra 10 giorni. Intanto continua con le terapie.
Mentre Capuano si allena a parte Skyminski anche mercoledì ha svolto solo una lavoro parziale con il gruppo per via del fastidio alla schiena che lo attanaglia da qualche giorno. Si proverà a recuperarlo per sabato pomeriggio.
L’infermeria ci dice anche che continuano con il differenziato Tabanelli e Gori mentre D’Elia, fermo da martedì, ha riportato una lesione primo grado al flessore sinistro. Anche lui verrà nuovamente valutato tra 10 giorni.
Nella seduta di mercoledì, infine, si sono allenati a parte Volpe e Luciani. Giovedì pomeriggio di nuovo in campo sempre a Ferentino.
Nesta deve fare i conti con infortuni ed acciaccati in vista di una gara che aprirà un mese caldissimo: da sabato 5 dicembre a mercoledì 30 dicembre saranno sette i match per i giallazzurri.
Dopo i clivensi ci saranno le due trasferte in tre giorni con Lecce e Reggiana, il 12 ed il 15 dicembre.
Poi il match interno di venerdì 18 con la Salernitana , la trasferta di Cittadella del 22 2idembre, il match casalingo con il Pordenone del 27 dicembre. 3 giorni dopo si andrà a Pisa, il 30 dicembre.
Senza dimenticare il successivo impegno ravvicinato, quello che aprirà il 2021. Il 4 di gennaio in casa con al Spal.
Insomma, un periodo denso di match per un Frosinone chiamato già da sabato ad una gara da non sbagliare per evitare le ormai consuete e fastidiose altalene di rendimento. Un Chievo reduce dalla sconfitta con il Lecce e che ha due punti, ed una gara in meno, rispetto al Frosinone. I clivensi in trasferta sono imbattuti: due vittorie e due pareggi in quattro gare.