Pignataro Interamna, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Andrea del Garigliano, Vallemaio, Coreno Ausonio, Ausonia, Esperia, Castelnuovo Parano, San Giorgio a Liri e Sant’Apollinare: sono i comuni della Valle dei Santi che lo scorso 8 giugno sono stati colpiti dall’alluvione che ha causato enormi problemi sulle strade, smottamenti e disagi alla viabilità.
La Provincia di Frosinone, con uno stanziamento complessivo di 800.000 euro, in sei mesi ha eseguito gli interventi necessari per il ripristino delle arterie di competenza provinciale e la risistemazione di luoghi, muri di contenimento e movimenti franosi che minacciavano la sicurezza di cittadini e automobilisti.
Così, qualche ora fa, il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, si è recato personalmente in tutti i comuni, dove ha incontrato i sindaci e gli amministratori e ha visionato gli interventi eseguiti e i cantieri già chiusi.
Un ente – ha detto il presidente Pompeo – che ambisce a diventare la casa dei comuni con cui interfacciarsi quotidianamente ed intercettarne i bisogni.