Per i carabinieri non vi è alcun dubbio: ha prima bucato le gomme a 31 vetture parcheggiate lungo la strada a Sant’Ambrogio Sul Garigliano e poi è fuggito a bordo di un’auto con le targhe coperte da una maglietta. Sono le accuse a carico di un 38enne della Provincia di Latina.
I fatti: dopo la segnalazione del danneggiamento i militari della stazione di Sant’Apollinare e della Compagnia di Cassino, agli ordini del capitano Giuseppe Scolaro, durante un sopralluogo sul posto, hanno notato una Bmw, con targhe coperte, che procedeva a tutta velocità lungo le strade del paese.
Dopo aver intimato l’alt i carabinieri hanno inseguito quella vettura. Un inseguimento che è continuato per alcuni chilometri.
Una volta bloccata i carabinieri hanno perquiisito sia la Bmw sia il conducente, il 38enne pontino.
All’interno del mezzo è stato trovato un coltello a serramanico.
Dalla visione delle immagini del sistema di video sorveglianza installato in quella zona, i carabinieri hanno identificato l’autore dei fatti proprio nel 38enne: sia per l’abbigliamento indossato che per i caratteri fisico-somatici corrispondenti. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento aggravato, occultamento di targhe, porto abusivo di armi bianche e resistenza a P.U.
Nei suoi confronti anche il divieto di ritorno a Sant’Ambrogio sul Garigliano per tre anni ed una multa di euro 400 per aver violato le disposizioni relative alle misure di contenimento dal Covid-19.