Aprila – 31 DIC – Aveva in casa oltre 150 grammi di cocaina, a finire in manette un 57enne di Aprilia.
L’operazione porta la firma della Guardia di Finanza del comando provinciale di Latina.
I militari erano sulle tracce dell’uomo, da tempo nonostante fosse un incensurato. Le frequentazioni del 57enne con noti pregiudicati della zona avevano destato dei sospetti ai finanzieri che hanno deciso di effettuare degli appostamenti sotto casa e di pedinarlo. L’intuito delle Fiamme Gialle è stato premiato anche questa volta.
Nella abitazione dell’apriliano sono stati trovati 153 grammi di cocaina ad un elevato grado di purezza – dicono le fiamme gialle – dai quali si sarebbero potute ottenere circa 600 dosi per un valore stimato di oltre 30 mila euro.
La droga era nascosta all’interno di un’intercapedine realizzata nel garage. I finanzieri hanno inoltre trovato 16 proiettili calibro 25 illecitamente detenuti, 2 bilancini di precisione nonché materiale per il confezionamento dello stupefacente.
L’uomo è stato giudicato con rito direttissimo, a seguito del quale è stato convalidato l’arresto per detenzione e spaccio e disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.