LATINA – 03 DIC – Prima vittoria del 2021 per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che batte la Stella Azzurra per 70-66.
Un regalo gradito per il Patron Lucio Benacquista nel giorno del suo compleanno.
L’avvio è da dimenticare per entrambe le squadre che collezionano una serie di errori da una parte e dall’altra.
Per vedere la prima azione bisogna attendere il terzo minuto quando Laster ribalta la situazione a favore degli ospiti: 1-2. Latina reagisce nell’immediato ed allunga il vantaggio sempre di piu’ fino al 10-2. La Stella Azzurra batte un colpo con Thompson ma è troppo poco, i padroni di casa approfittano e chiudono il primo quarto avanti per 23-13.
Nel secondo quarto Latina trova il modo di allungare ulteriormente grazie a Baldasso e capitan Raucci per il 35-23. La Stella Azzurra si rifà sotto ma Latina non molla ed all’intervallo lungo è in vantaggio massimo: 44-28.
Nel terzo quarto, gli ospiti provano un riavvicinamento ospite sul 48-35, Pugliatti sale di nuovo in cattedra portando la Stella Azzurra a meno otto. Latina, però, grazie ai due tiri liberi di Piccone conclude per 57-49.
Nell’ultimo quarto la Stella Azzurra dopo due minuti di gioco si porta a meno sette
I pontini soffrono l’accelerata dei capitolini che riescono a fissare il punteggio in parità: 57 -57. Da qui il match si infiamma, i padroni di casa non vogliono cedere alla Stella Azzurra: si combatte punto su punto fino al 65-64.
Latina torna a brillare con Lewis che centra due tiri liberi ma i romani tornano in vantaggio sul 66-69. A quel punto è il solito Lewis a trascinare la squadra verso la vittoria con il risultato finale di 70-66.
La Benacquista festeggia così il primo successo del nuovo anno e la terza vittoria stagionale.