FROSINONE – 05 GEN – Chiedeva i soldi alla madre ogni giorno ed al rifiuto la insultava, l’atteggiamento del figlio è poi degenerato come ricostruito dalla polizia che nella mattinata di martedì lo ha portato in carcere. Si tratta di un 40enne di Frosinone, è accusato di maltrattamenti in famiglia e danneggiamento. Sono stati gli agenti della squadra mobile ad eseguire la misura di custodia cautelare in carcere. Il 40enne era stato già arrestato in passato per gli stessi reati ed aveva scontato la pena agli arresti domiciliari.
Dopo un breve periodo di calma apparente secondo la ricostruzione dei poliziotti aveva ricominciato con i suoi comportamenti aggressivi nei confronti della madre.
In particolare da alcuni mesi aveva ripreso a chiedere con insistenza soldi che gli occorreva – in base alle indagini – per acquistare la droga. Al rifiuto della donna, il 40enne la insultava e spesso lo faceva anche nel negozio gestito dalla vittima, alla presenza di dipendenti e clienti. Il comportamento è poi peggiorato di giorno in giorno fino quando l’uomo ha iniziato anche a perseguitare la madre. Entrava nel suo appartamento dicono gli agenti e gettava oggetti di ogni tipo dalla finestra ed in una occasione all’ennesimo rifiuto di dargli il denaro ha danneggiato l’auto della donna, forando le gomme e distruggendo il lunotto posteriore con una mazza. La madre a quel ha chiesto aiuto alla polizia, consapevole che ogni tentativo di recuperare il figlio si è rivelato inutile. Il quarantenne ora si trova in carcere a Frosinone.