Cocaina, hashish, marijuana, un bilancino di precisione e 1000 euro in contante: è quanto i carabinieri di Pico hanno trovato a Pastena a casa di un 46enne durante un servizio utile a contrastare il fenomeno dello spaccio sul territorio.
Durante la perquisizione dell’abitazione sono saltati fuori 5 grammi circa di droga, tra cocaina, hashish e marijuana, un bilancino di precisione e circa 1000 euro in contanti, stando alle accuse, frutto dell’attività di spaccio, ed anche due banconote da 50 euro che secondo i militari sono contraffatte.
Per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Durante la stessa operazione, i militari hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone un 39enne di Castro dei Volsci trovato in possesso di due involucri contenenti circa due grammi di cocaina, stupefacente detenuto per uso personale.
Deve scontare una pena di 6 anni, 10 mesi e 18 giorni il 38enne di Nettuno che è stato trasferito in carcere a Cassino dalla comunità di recupero in dialogo di Trivigliano dove i Carabinieri della Stazione di Guarcino lo hanno raggiunto per eseguire l’ordine di carcerazione ed il decreto di revoca degli arresti domiciliari emesso dalla Procura della Repubblica di Velletri.
Il 38enne è accusato di rapina, tentato omicidio, ricettazione, detenzione di armi da fuoco, minacce e lesioni, commessi, stando alla ricostruzione degli inquirenti, tra gli anni 2005-2018 a Nettuno.