Più che una vittoria è una liberazione per la Top Volley Cisterna che supera la Tonno Callipo Vibo Valentia e torna al successo nella regular season della Superlega.
I pontini hanno avuto la meglio al quinto set, dopo una maratona durata due ore e venti minuti, con entrambe le squadre che hanno battagliato regalando un match entusiasmante. Sono stati 32 i punti di Sabbi che è stato votato miglior giocatore della partita ed è stato lui a parlare a fine gara di un risultato che ha il sapore della liberazione visto che la vittoria mancava da mesi in casa Cisterna.
Una vittoria questa vittoria che può servire per fissare un punto di partenza visto che ora sul cammino dei pontini c’è prima Modena e poi i play-off per il quinto posto che potrebbero cambiare la stagione.
Tornando al match, il risultato non è stato mai scontato. La Top Volley ha ceduto il primo set 15-25 subendo la maggiore precisione in attacco di Vibo, molto presente anche a muro
Sul secondo però i pontini rimettono subito il match in parità vincendo seppure di misura, per 27-25.
Poi di nuovo un calo di tensione tra le fila della Top che non riesce a ripetersi e cede 21-25 al termine di un terzo set che ha visto i pontini avere anche la possibilità di vincerlo se non fosse stato per un guizzo calabrese grazie al quale Vibo si porta a casa il terzo parziale sul 20-24.
Poi è di nuovo Cisterna che con determinazione si afferma sul quarto set per 25-21 e costringe Vibo al tie-break che sorride alla Top Volley che grazie ad un 15-12 si prende la vittoria con Cavuto e Sabbi protagonisti a siglare gli ultimi punti.