L’otto marzo le ha dato la forza per denunciare il suo ex convivente: all’ennesimo episodio ha alzato il telefono e chiesto aiuto alla polizia. Lunedì mattina una donna di Frosinone, impaurita perché minacciata dal suo ex compagno, anche padre del suo bimbo di 5 anni, è stata soccorsa dagli agenti della squadra volante.
I due, spiega la polizia, si erano lasciati da tempo a causa del comportamento aggressivo e instabile dell’uomo, di 44 anni, che diventava ancora più pesante a causa dell’abuso di alcool o sostanze stupefacenti.
Nella ricostruzione dei poliziotti la donna da alcuni anni subiva minacce e maltrattamenti e già in diverse occasioni erano intervenuti gli agenti delle Volanti che avevano riportato la calma mettendo fine agli eccessi dell’uomo. Proprio nel giorno della festa della donna, la vittima ha avuto la forza di denunciare tutti i fatti accaduti alla Polizia, ripercorrendo gli episodi più drammatici, chiedendo che le forze dell’ordine intervenissero per fare in modo che lui le resti lontano. Da quando si sono lasciati, ha spiegato agli inquirenti, si è sentita costretta a modificare radicalmente le proprie abitudini di vita, abituandosi a convivere con la paura per la propria incolumità. Il 44enne quindi è stato denunciato per il reato di minaccia e maltrattamenti in famiglia.