Il nuovo codice della strada e le maglie ancor più strette per la guida sotto l’effetto di alcool e droghe. Negli ultimi giorni i controlli delle forze dell’ordine sono stati intensificati, anche nel basso Lazio ed i carabinieri della compagnia di Alatri, nelle scorse ore hanno ritirato tre patenti, a seguito di controlli etilometrici. I controlli sono scattati a seguito di tre incidenti stradali.
Il primo caso si è registrato sulla provinciale che da Alatri porta a Veroli: qui un 40enne alla guida di una Punto è entrato in collisione con una Peugeot condotta da un 52enne di Veroli. L’uomo alla guida della Punto aveva un tasso alcolemico superiore al consentito. Stesso risultato per uno straniero alla guida di una Volkswagen sulla 155 per Fiuggi, che è entrato in collisione con due auto che provenivano dal senso opposto. L’uomo sottoposto alle analisi in ospedale aveva più alcol del consentito nel sangue.
A Vico nel Lazio a finire nei guai una 57enne. La donna, alla guida di una Mercedes, ha invaso l’altra corsia ed ha impattato con un altro veicolo. Anche lei aveva troppo alcool nel sangue. Per tutti e tre, oltre alla contravvenzione e al ritiro della patente è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.