Per i carabinieri è il responsabile di almeno due furti di monetine nel plesso scolastico “Dante Alighieri” di Alatri: per uno di questi è stato arrestato in flagranza. Si tratta di un 39enne del posto. L’uomo ha precedenti per lo stesso reato oltre che per ricettazione e stupefacenti.
Negli ultimi tempi erano state diverse le segnalazioni di furti di monetine all’interno dei distributori di bevande collocati nella struttura.
Domenica pomeriggio ai carabinieri ne è arrivata un’altra, relativa alla presenza di una persona che si era introdotta nel plesso scolastico in questione.
Giunti sul posto i carabinieri, diretti dal maggiore Gabriele Argirò, hanno bloccato tutte le vie di fuga riuscendo a fermare il 39enne. Secondo i militari l’uomo era entrato nella scuola scavalcando la recinzione esterna e forzando il portone di ingresso. Aveva appena rubato 15 euro in monete presenti nei distributori automatici per bibite quando è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato
Oltretutto, in seguito alle testimonianze e alla visione di immagini estrapolate da telecamere presenti, l’uomo è stato ritenuto anche il responsabile di un analogo furto di monete presso la stessa scuola lo scorso mese di settembre.
Per questo episodio è scattata la denuncia.