Lunedì riapre il pronto soccorso dell’ospedale San Benedetto di Alatri, dopo circa un mese e mezzo di chiusura. Nella struttura, che serve tutta l’area nord della provincia di Frosinone, sono terminati i lavori che richiedevano la chiusura al pubblico: innanzitutto c’è stata la rimodulazione degli spazi interni del Pronto Soccorso, con l’ampliamento della sala d’attesa. I lavori prevedevano anche la realizzazione di una nuova camera calda, ovvero un ambiente in cui la temperatura resta costante per i primi interventi sui pazienti, con relativo corridoio. Sono state apportate importanti modifiche strutturali e un più avanzato modello logistico organizzativo per rendere più agevole l’accesso degli utenti e una più ottimale gestione della diversa casistica.
Gli interventi vanno però avanti per la posa in opera di moduli prefabbricati per creare ulteriori spazi, con i lavori che termineranno a fine ottobre. L’ingegner Roberto Pro, che segue i lavori, rassicura i cittadini sulla sicurezza dell’accesso ma al contempo li esorta a rispettare le regole del cantiere esterno alla struttura.
La asl ha voluto ringraziare l’artista Luigi Fiorletta che ha donato tre sue opere all’azienda, nell’ambito della manifestazione di interesse lanciata per umanizzare gli spazi e per costruire un senso di rispetto e una migliore alleanza fra paziente e professionista in un luogo di cura accogliente.
Da lunedì si riparte.