ALATRI – 29 GIU – Infastidito, evidentemente, dai controlli dei carabinieri nel pub gestito dalla moglie, nel centro storico di Alatri, ha tentato di non farli entrare.
Un 42enne del posto – dicono i militari – si è messo davanti all’ingresso del locale, insultando i carabinieri e sferrando nel contempo dei pugni sulla vetrata del pub. Cosa che gli han procurato una ferita alla mano.
Perché quei controlli? In seguito a vecchie controversie con i residenti della zona, che più volte avevano lamentato schiamazzi da parte della clientela nel pub in questione, il sindaco di Alatri aveva emesso un’ordinanza che stabiliva il limite, fino all’una di notte, per l’emissione di musica nel locale.
Giunti sul posto, tra venerdì e sabato, per vedere se quell’ordinanza fosse davvero rispettata, i carabinieri, agli ordini del tenente Vittorio De Lisa, si sono ritrovati davanti il 42enne, che alle spalle ha già alcuni precedenti.
Dopo aver dato in escandescenza, in seguito ai pugni sferrati sulla vetrata del locale, il 42enne si è procurato una lesione alla mano destra giudicata guaribile dai sanitari del 118 in 25 giorni.
Per l’uomo è scattato l’arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Nelle prossime ore è prevista la convalida del fermo.