Pugno duro ad Alatri contro vandali e chi, dopo un incidente stradale, si allontana indisturbato.
Negli ultimi 18 mesi – attraverso le telecamere comunali – sono stati rilevati dagli agenti della Polizia Locale ben 13 sinistri stradali che avevano causato danni a proprietà pubbliche e private: situazione in cui gli automobilisti non avevano fatto alcuna comunicazione del danno causato o non si erano fermati, allontanandosi senza fornire i dati necessari per risarcire il danno.
A limitare situazioni di questo tipo è stato l’utilizzo del sistema di videosorveglianza comunale: le immagini raccolte nella sala del Comando di Polizia Locale ha permesso agli agenti di raggiungere ottimi risultati proprio nel contrasto al contrasto di questo tipo di condotte incivili ed illecite da parte dei cittadini.
Ultimo caso in ordine di tempo, è stato individuato dalla Polizia Locale un furgone che ha danneggiato uno specchio parabolico stradale nel Centro Storico e si è allontanato indisturbato. Oltre al pagamento della sanzione prevista pari a 302 euro, il responsabile dell’infrazione sarà ora chiamato a pagare le spese sostenute dal Comune di Alatri per riparare il danno provocato.