Una cena tra amici, improvvisamente si è trasformata in uno scenario tragico sfociato in un tentato omicidio.
È quanto accaduto nella tarda serata di venerdì in un’abitazione della periferia di Alatri dove tre persone, due uomini e una donna, avevano organizzato una cena, quando improvvisamente a causa di futili motivi – secondo i militari riconducibili ad interessi sentimentali legati alla donna – il proprietario di casa di 32 anni ha iniziato a litigare con l’altro uomo presente, un 52enne della provincia di Caserta.
Dalle parole ai fatti il passaggio è stato breve ed il 32enne nella concitazione ha afferrato un coltello da macellaio tipo mannaia ed ha aggredito fuori dall’abitazione il contendente, causandogli gravi ferite all’altezza dell’avambraccio sinistro.
A far scattare l’allarme la telefonata al 112 di un passante che aveva notato la scena. Immediato l’arrivo sul posto dei carabinieri del N.O.R.M. della compagnia di Alatri che hanno rintracciato e bloccato il 32enne nelle vicinanze dello stabile. L’arma utilizzata per l’aggressione è stata ritrovata perquisendo l’abitazione.
I militari hanno arrestato in flagranza il 32enne per “tentato omicidio” e dopo averlo trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alatri, è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli in Roma.
Mentre il 52enne ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Spaziani di Frosinone, dove è stato medicato e giudicato guaribile in 20 giorni. Ora è ricoverato nell’ospedale di Alatri.