Venerdì pomeriggio l’ultimo saluto a Thomas Bricca.
Giovedì mattina la Procura di Roma ha firmato il nulla osta per la riconsegna della salma del 19enne alla famiglia. I funerali del giovane di Alatri ucciso con un colpo di pistola lunedì 30 gennaio si celebreranno alle ore 15 presso la concattedrale San Paolo di Civita sull’Acropoli.
L’esame autoptico è stato effettuato presso l’obitorio del Verano a Roma, come da incarico della Procura al professore Giorgio Bolino dell’Università Tor Vergata di Roma alla presenza del prof. Antonio Grande, come consulente della famiglia della vittima, che già si era occupato del caso di Willy Duarte Monteiro.
Ora bisognerà attendere 60 fiorni per i risultati che chiariranno alcuni dubbi investigativi.
A presiedere i funerali di Thomas ci sarà il vescovo della diocesi di Anagni e Alatri Mons Ambrogio Spreafico.
Intanto la famiglia del giovane nel manifesto che annuncia alla comunità la data dei funerali ha indicato l’associazione Nuovi Orizzonti, cittadella cielo cui devolvere il proprio contributo al posto dei fiori, da cui si dispensa.
Il manifesto si chiude con il messaggio che accompagna la attività dell’associazione, ace rilanciato anche dalla famiglia di Thomas: ” Portare la gioia a chi ha perso la speranza . Dischiudere nuovi orizzonti a chi vive situazioni di profondo disagio.”