Scoppia una bombola di acetilene, un tecnico resta ferito. È quanto accaduto martedì mattina, intorno alle 10:30, all’interno di uno stabilimento nella zona industriale di Anagni, la Gima Water, società specializzata nella lavorazione e depurazione delle acque reflue.
Il tecnico, 32anni di Frosinone – stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri del Comando provinciale e della com-pagnia di Anagni – in seguito alla deflagrazione della bombola utilizzata per la depurazione, ha riportato ferite per le qua-li il personale sanitario del 118, intervenuto sul posto, ha di-sposto l’immediato trasferimento in elicottero all’ospedale Um-berto I di Roma. È stato ricoverato con Codice Rosso. La sua vi-ta, fortunatamente, non è in pericolo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Frosinone e gli ispettori del servizio Prevenzione e Sicurez-za della Asl di Frosinone. Ci sono stati danni strutturali nel-lo stabilimento. Una parete è stata pesantemente danneggiata proprio in seguito all’esplosione.