Sono entrate in un centro commerciale sulla Casilina ad Anagni e utilizzando delle borse schermate hanno fatto razzia della merce esposta sugli scaffali per un valore complessivo di circa 1500 euro.
Due donne, una 28enne ed una 21enne, entrambe di origine romene e già note alle forze dell’ordine, provenienti dalla Capitale, sono state fermate martedì sera dai carabinieri mentre si allon-tanavano a bordo di una Volvo.
Una volta fermata quell’auto i carabinieri della Compagnia di Anagni hanno perquisito il mezzo. All’interno c’era altra merce rubata per altre migliaia di euro.
Gli altri colpi erano stati messi a segno – secondo le ipotesi – nell’arco di un brevissimo periodo di tempo e nello stesso pome-riggio ai danni di altri esercizi commerciali di Tecchiena di Alatri e della stessa Città dei Papi.
Per le due donne è scattato l’arresto per furto aggravato e continuato.
Dopo la convalida il Giudice del Tribunale di Frosinone ha di-sposto l’applicazione nei loro confronti della misura cautelare dell’obbligo di dimora nella Capitale e l’obbligo di presenta-zione davanti alla Polizia Giudiziaria.