È morto nella notte a soli 12 anni. Anagni è in lutto per la scomparsa di Leonardo Manicuti. La tragedia in località Tufano dove il piccolo, figlio unico, viveva insieme ai genitori.
Secondo quanto emerso il ragazzino, che frequentava la scuola media in un istituto della città dei papi, si è sentito male nel pomeriggio di domenica. È stato portato al pronto soccorso. Qui è stato visitato. Le due condizioni non hanno destato particolare preoccupazione. Cosi è tornato a casa.
Nella notte – sempre stando a quanto emerso – il giovane si è alzato dal letto, è andato al bagno ed è svenuto. Soccorso dalla madre, che aveva sentito un tonfo, è stato subito chiamato il medico di famiglia.
La situazione è precipitata in pochi minuti. Il cuore di Leonardo si è fermato. Vani i tentativi dei medici del 118, intervenuti, sul posto di strapparlo alla morte.
Dramma e disperazione a Tufano e in tutta Anagni non appena la notizia ha cominciato a diffondersi.
Tanti i messaggi di cordoglio anche su facebook. Il comitato parrocchiale Tufano ha espresso vicinanza ai familiari per questa terribile tragedia con un’ultima frase toccante: Non si può morire a 12 anni.
Si è unito al dolore anche il sindaco della città, Daniele Natalia. In questo momento – ha detto – le parole servono a poco ma manifestiamo tutta la nostra sincera vicinanza a persone davvero brave.