ANAGNI – 11 OTT – Ben 111 persone trovate alla guida senza cinture di sicurezza, 3 le patenti ritirate e in totale decurtati 670 punti.
Questo il bilancio dell’operazione ad “Alto Impatto” eseguita nella città di Anagni da parte della polizia stradale che ha visto l’impiego di quattro unità operative della sezione Polizia Stradale di Frosinone e del personale del Distaccamento di Sora. Un servizio che ha riguardato in particolare l’utilizzo corretto delle cinture di sicurezza e dei seggiolini per bambini, con l’obiettivo di prevenire le abitudini scorrette e pericolose in auto. Un controllo massiccio sulle strade della provincia di Frosinone che ha fatto emergere il dato allarmante del mancato rispetto delle più elementari norme di sicurezza alla guida.
Sono state controllate centinaia di auto, in totale sono state contestate 145 violazioni, di cui ben 111 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei seggiolini per i bambini; una decina di automobilisti sono stati sorpresi alla guida con il telefonino; altri in eccesso di velocità e 3 veicoli circolavano con la revisione scaduta. Inoltre sono state ritirate 3 patenti, 3 carte di circolazione e decurtati 670 punti in totale.