Grazie alla segnalazione di un cittadino e al pronto intervento dei carabinieri, nella notte è stato sventato un furto di rame all’interno dello stabilimento Catalent di Anagni. Intorno a mezzanotte e mezza i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia anagnina sono infatti arrivati nella zona industriale della città dei Papi, dopo la segnalazione della presenza di una Opel Zafira verde con cofano nero parcheggiata nei pressi dell’autostrada.
I militari, con l’ausilio di altre pattuglie chiamate sul posto, hanno subito avviato le attività di controllo sull’auto che però non hanno dato riscontri. Qualche metro più in là però i carabinieri hanno raccolto la segnalazione di personale dello stabilimento Catalent che proprio nei pressi dell’autostrada a-vevano notato la recinzione tagliata e l’ammanco di due bobine di rame.
Le bobine erano state trovate nei pressi della recinzione delle corsi A1, pronte verosimilmente per essere prese e portate via direttamente dall’autostrada. L’intervento dei carabinieri però, a seguito della segnalazione di un cittadino al 112, hanno evitato il furto. Le indagini proseguono per cercare di risalire agli autori.