Quasi 22 kg di marijuana già essiccata e 134 piante in coltivazione: è la scoperta che hanno fatto i carabinieri della compagnia di Anzio in un capannone di Lavinio. Due le persone arrestate, di 35 e 37 anni.
I militari del nucleo operativo hanno svolto dei servizi di osservazione su questo capannone, apparentemente abbandonato, che si trova in una traversa di via delle Cinque Miglia. Quando hanno deciso di intervenire hanno trovato ben 134 piante di cannabis di circa 40 cm che, una volta esfoliata, avrebbe fornito 750 grammi di marijuana. Ma hanno scoperto altri enormi sacchi contenenti la stessa sostanza già essiccata: quasi 22 chili. C’era poi tutta l’attrezzatura per coltivare ed irrigare, tra cui una pressa meccanica funzionale per l’esfoliazione delle piante.
La droga sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato 34.700 dosi: gli inquirenti ipotizzano, dato l’ingente quantitativo, che questa base logistica rappresentasse uno dei principali canali di rifornimento della sostanza stupefacente da destinare soprattutto ai giovani e giovanissimi che popolano la movida del litorale della nella periferia sud di Roma.
La droga e il capannone sono stati sequestrati: i carabinieri hanno scoperto che quella struttura era nella disponibilità di un uomo di Anzio, arrestato insieme ad un complice.