Si è sparato accidentalmente con un fucile, ma ha simulato un agguato. La vicenda arriva da Anzio, dove i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato un 55enne accusato di detenzione illegale di arma comune da sparo, furto in abitazione e simulazione di reato.
Tutto è accaduto nella notte tra lunedì e martedì, quando il 118 ha contattato i carabinieri dicendo che un uomo era andato in ospedale ad Anzio perché ferito da un colpo d’arma da fuoco. Lui aveva dichiarato che uno sconosciuto aveva bussato alla sua porta e, improvvisamente, aveva esploso contro di lui un colpo con un fucile.
Ma i Carabinieri hanno riscontrato fin da subito tante discordanze. Dopo un sopralluogo a casa, i militari hanno raccolto degli elementi che li hanno portati ad eseguire una ricostruzione dei fatti diversa: secondo gli investigatori il ferito avrebbe rubato un fucile dall’abitazione di un anziano vicino e, giunto a casa, accidentalmente avrebbe fatto partire un colpo, maneggiando incautamente l’arma. Le indagini hanno permesso di trovare e sequestrare il fucile utilizzato, sul quale verranno svolti ulteriori accertamenti balistici.
Intanto il ferito è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è ancora ricoverato negli ospedali riuniti di Anzio – Nettuno, la sua vita non è in pericolo.