Aprilia – Aggredisce avversario negli spogliatoi al termine di una gara giovanile, Daspo per un calciatore 16enne

Ha aggredito negli spogliatori un avversario al termine di una gara del campionato di calcio giovanile. Per un calciatore 16enne è scattato il Daspo. Il provedimento è stato dispsoto dal Questore di Latina.
I fatti sono avvenuti ad Aprilia, dove presso il centro “Primavera Campus Aprilia” lo scorso 10 novembre si stava dispu-tando un incontro tra “Aprilia CSP” e “Anzio Calcio”.
Secondo quanto ricostruito nell’immediatezza dai carabinieri dalle forze dell’ordine uno dei calciatori della squadra ospite, un ragazzo di 16 anni, al termine della partita avrebbe iniziato a discutere con un avversario ed in seguito, all’interno degli spogliatoi, lo avrebbe colpito al volto con un oggetto raccolto a terra,probabilmente – ipotizzano i militari – un pezzo di ru-binetto.

L’identità del responsabile dell’aggressione è stata ricostruita in seguito alle testimonianze raccolte e grazie an-che al numero della maglia indossata dal giovane durante le par-tite di calcio della sua squadra.
Il giovane, con l’applicazione della misura, non potrà prendere parte agli incontri sportivi di alcun genere, né come attore né come spettatore, per il termine di un anno.