Due messaggi di fuoco diretti al titolare della Panineria di via delle Regioni ad Aprilia, nel quartiere nord della città
Prima il tentativo di dare fuoco al locale cospargendo di benzina la serranda. Il fuoco pero non è riuscito ad attecchire all’interno annerendo e danneggiando la saracinesca. Poi il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il fuoco si propagasse.
Pochi minuti dopo, sempre nel cuore della notte, un altro atto incendiario, questa volta pienamente riuscito. L’audi a6 di proprietà del titolare della paninoteca un giovane imprenditore del posto è andata completamente distrutta, divorata dalle fiamme. La vettura era parcheggiata proprio sotto casa del titolare della paninoteca che riferisce di non aver subito altri danni né minacce in passato.
Spetterà ai carabinieri del reparto territoriale di Aprilia indagare sui due attentati incendiari che chiaramente volevano colpire il giovane imprenditore. Da capire se i motivi siano riconducibili alla sua vita privata o alla sfera professionale. Questo uno dei compiti degli inquirenti che stringono il cerchio su l’autore dei due attentati.