Due forti esplosioni che hanno svegliato i residenti di via Guarneville ad Aprilia nel cuore della notte.
A prendere fuoco un’ambulanza appena rientrata in deposito, alla periferia di Aprilia. L’operatore del 118 si è subito reso conto dell’accaduto ed ha tentato di fronteggiare l’incendio. Quando ha intuito che le fiamme ormai erano fuori controllo, si è allontanato. Qualche secondo dopo c’è stata la prima esplosione: il rogo infatti aveva divorato la prima delle 4 bombole d’ossigeno presenti sul mezzo. Qualche secondo dopo, anche la seconda bombola è esplosa provocando il secondo boato.
Sul posto diverse squadre di vigili del fuoco e i carabinieri di Aprilia.
Da un primo sopralluogo le cause sono da ricondurre ad un’avaria elettrica sull’autoambulanza da cui poi è scaturito il grosso incendio.
Sul posto, la squadra territoriale dei vigili del fuoco di Aprilia. Durante l’intervento alcune bombole di ossigeno, in dotazione sul mezzo, sono improvvisamente collassate per il forte calore provocando danni anche alle strutture circostanti.
Non si registrano feriti, il deposito vista la tarda ora, era vuoto. E l’unico operatore presente si è presto allontanato appena resosi conto del rogo.