Candelotti esplosivi e bombe carta: oltre 500 pezzi per mezzo quintale di botti di capodanno illegali. E’ quanto i carabinieri del reparto territoriale di Aprilia hanno scovato in un garage interrato nel cuore del quartiere popolare della città. Il proprietario dei botti illegali è stato arrestato per detenzione e produzione illegale di materiale esplodente.
Nello specifico i militari hanno trovato 393 bombe carta e 156 candelotti di polvere esplodente di elevata pericolosità. Tutto sequestrato. L’attività degli uomini diretti dal tenente colonnello Paolo Guida, è stata posta in essere in collaborazione con la squadra artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale di Roma, che si sono occupati delle successive operazioni di brillamento di tutto il materiale posto sotto sequestro, all’interno di una cava.
I controlli partiti dal comando provinciale di Latina diventano così serrati e proseguiranno per tutto il periodo di Natale proprio per contrastare il traffico ed il commercio di materiale potenzialmente pericoloso.