Aprilia – Rubava monili dalla gioielleria in cui lavorava, arrestata con 200 mila euro di refurtiva

Stava per portare a termine il furto di capodanno all’interno della gioielleria in cui lavorava, ma per lei sono scattate le manette. Ad essere arrestata un 49enne colta sul fatto dal suo datore di lavoro. L’uomo ha chiamato il 112 ed ha raccontato di aver trovato la 49enne intenta a portar via diversi oggetti preziosi dal negozio. Arrivati sul posto i militari hanno avviato da subito le indagini che, oltre a cristallizzare la scena del crimine, hanno fatto scattare tutta una serie di accertamenti.

Innanzitutto la perquisizione personale: addosso alla donna sono stati trovati monili per un totale di sessantamila euro. A quel punto però l’equipaggio del radiomobile ha esteso la perquisizione a casa della 49enne. Qui è stato trovato il grosso: i militari hanno infatti raccolto gioielli per altri 140 mila euro di valore. Secondo le accuse tutto quell’oro, argento e pietre preziose erano il provento di una serie di furti che la donna aveva compiuto nella gioielleria in cui lavorava.

Tutti i gioielli sono stati riconosciuti e catalogati dal titolare del negozio, anche perché alcuni recavano ancora l’etichetta della gioielleria. La donna è stata quindi arrestata dai carabinieri e posta ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida alla quale sarà sottoposta nelle prossime ore.