Sono stati ricevuti dal comandante provinciale, il colonnello Lorenzo D’Aloia, che li ha ringraziati per il loro gesto eroico di qualche giorno fa, quando hanno salvato un’anziana che aveva perso i sensi durante un incendio in casa sua. Il Vice Brigadiere Daniele Giardino ed il Carabiniere Stefano Perrone, in servizio presso la Sezione Radiomobile del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Aprilia, lo scorso 11 febbraio, sono intervenuti in un palazzo nel quale era divampato un rogo al secondo piano.
Erano impegnati in un servizio di controllo del territorio e sono stati richiamati dal fumo: transitando in strada sono stati poi raggiunti da una donna che chiedeva loro aiuto. In quell’appartamento, al secondo piano di uno stabile di tre, era divampato un incendio che ha distrutto tutto: all’interno c’era un’anziana signora di circa 90 anni che aveva perso i sensi.
Senza esitare i due sono entrati in casa, tra il fumo e le fiamme, ed hanno prelevato la signora, svenuta, portandola giù e affidandola alle cure del 118 con i sanitari l’hanno rianimata. Anche loro sono rimasti intossicati ed hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso.
Intanto tutto il palazzo era stato fatto evacuare. Sono poi intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Latina che hanno spento il rogo e messo in sicurezza la struttura: l’incendio, è stato poi stabilito, è partito dal malfunzionamento di una stufetta a gas.
L’anziana signora deve la vita ai due carabinieri.