AQUINO – 02 AGO – Una lite tra fratelli ben presto degenerata: una lite nel corso della quale è spuntato un bastone e che è finita con un arresto.
I fatti sono avvenuti ad Aquino: qui i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo e della locale Stazione hanno arrestato, con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali, un 45enne del luogo già con precedenti per reati contro la persona e rissa.
La lite tra i due fratelli – secondo la ricostruzione effettuata dai militari – è nata per motivi riconducibili a proprietà terriere.
Una volta sul posto i carabinieri hanno cercato di calmare gli animi, ma nel corso dell’identificazione dei due soggetti il 45enne, in evidente stato di agitazione, si è scagliato contro il fratello brandendo un grosso bastone di legno.
I militari, a quel punto, hanno fermato il 45enne che ha opposto resistenza, tanto che due carabinieri hanno riportavano lievi lesioni, Dopo l’arresto il 45enne è stato trasportato, insieme al fratello, al pronto soccorso dell’ospedale di Cassino. I due sono stati refertati rispettivamente con 3 e 10 giorni di prognosi.