Non li ha fermati neanche il coprifuoco imposto dall’ultimo dpcm del premier Conte: in due, attorno alla mezzanotte, hanno tentato di mettere a segno un furto ai danni del distributore di via Casilina nord al km 126, ad Aquino.
E così, incappucciati, e con il volto ben coperto così come si vede chiaramente dalle immagini interne del circuito di videosorveglianza, hanno provato a forzare la cassetta del self service. Ma non sono riusciti a portare a termine il piano. Secondo il titolare, il signor Giuseppe Moretti, i due sono stati scoraggiati dalla presenza delle telecamere e non riuscendo a portar via nulla, hanno messo a soqquadro un magazzino.
L’amara scoperta è stata fatta in mattinata, all’orario di apertura, quando il gestore ha notato la cassetta forzata così come il magazzino. I due però non sono riusciti a trovare i soldi che cercavano e neanche le chiavi per aprire la cassetta del distributore contenente in denaro.
Le immagini sono state acquisite dai carabinieri della compagnia di Pontecorvo che insieme ai militari della locale stazione indagano per dare un nome e un volto agli autori del tentato furto notturno.