Una visita che dà speranza e forza per combattere il virus.
Il presidente del consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, ha incontrato gli ospiti della residenza per anziani Villa Algisa di Arce, tra le prime ad aver completato il ciclo di vaccinazioni nel Lazio.
I nonni di Villa Algisa hanno ringraziato e dato un dono al presidente Buschini per dire grazie per l’impegno dimostrato dalla Regione nel garantire la tempestiva fornitura del vaccino. E tra i nonni vaccinati, c’è anche Gerardo La Starza, 105 anni, il più anziano vaccinato della Regione.
Buschini ha potuto interagire con gli ospiti anche grazie alla “Love Room”, stanza che ha dato la possibilità alla struttura di riapre le porte – da subito – alle visite esterne. Qui gli anziani ospiti possono di vedere, sentire e stringere la mano ai propri cari. Ma in tutta sicurezza. Vicini ma distanti.
L’accoglienza degli ospiti e del titolare della residenza, Alfonso Rosanova, ha emozionato il presidente Buschini: «Una bellissima realtà, ben organizzata, in totale sicurezza – ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Mauro Buschini – Gli ospiti sono felici per aver ottenuto la vaccinazione. Il mio grazie a tutto il personale e a chi alloggia in questa struttura per la calorosa accoglienza».