ARCE – 30 MAR – L’amministrazione comunale di Arce cessa le sue funzioni con 4 settimane di anticipo sulla sua scadenza naturale: in mattinata si sono dimessi 7 consiglieri su 12, determinando la caduta del sindaco Roberto Simonelli.
Lunedì il prefetto Ignazio Portelli ne prenderà atto e nominerà il commissario che dovrà accompagnare Arce fino alle elezioni del 26 maggio.
A rassegnare le dimissioni sono stati i consiglieri di opposizione Gino Germani, Roberto D’Auria, Sisto Colantonio, Sara Petruccie Vincenzo Colantonio, ai quali si sono aggiunti gli esponenti della maggioranza Domenico SugamustoeKatia Germani.
Alla base della crisi ad un mese dall’avvio della campagna elettorale c’è proprio la sfida per il rinnovo del sindaco e dell’amministrazione. L’uscente Roberto Simonelli è arrivato al limite del secondo mandato e non può ripresentarsi.
Nei giorni scorsi ha avuto una discussione politica con il suo assessore Katia Germani, contestandole di essersi avvicinata ai suoi oppositori e le ha revocato le deleghe. Lei ha risposto revocando la fiducia al sindaco e facendolo cadere.