Si ferma a fare rifornimento alla propria auto e, quando riparte, non si accorge che la figlia è scesa dalla vettura. Uno dei peggiori incubi di ogni genitore si è materializzato giovedì pomeriggio per una signora sulla Pontina, in territorio di Ardea, al chilometro 36+300.
Qui la donna si era fermata nell’area di servizio per un rifornimento e la piccola, 8 anni, era scesa dall’auto senza che la madre se ne accorgesse: quest’ultima, pensando che stesse dormendo, era ripartita, ignara del fatto. Una volta accortasi di quanto accaduto, aveva fatto inversione per ritornare nel luogo di partenza alla ricerca della figlia che si era già allontanata.
A notare quella bambina che camminava sul margine destro della carreggiata erano stati, qualche minuto più tardi, alcuni automobilisti, preoccupati per il numero e la velocità dei mezzi in transito sulla Pontina in quel momento.
Subito avvertita la polizia sul posto sono intervenuti gli agenti della Stradale di Aprilia che sono riusciti a far rallentare il traffico e, contestualmente, a riportare la bimba all’interno dell’area di servizio, in luogo sicuro, visto il concreto rischio che la piccola potesse attraversare la strada.
Da lì a poco la bambina è stata riaffidata alla madre che dopo minuti di autentico terrore ha potuto riabbracciare la piccola tirando un grande sospiro di sollievo.