Una giornata di pura follia che poteva finire in tragedia. E’ quella che, secondo i carabinieri, ha visto protagonista ad Artena un uomo di 45 anni, che ha alcuni precedenti a carico.
A causa di problemi di vicinato, l’uomo si è recato presso l’abitazione contigua alla sua: armato di un’accetta e in preda ad un raptus di follia – stando alla ricostruzione effettuata dai militari – ha iniziato a colpire la porta d’ingresso dei vicini minacciandoli di morte.
Una volta lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Colleferro. Il 45enne alla vista dei militari ha tentato dapprima di fuggire per poi spintonarli e minacciare di morte anche loro.
L’uomo è stato successivamente bloccato ed arrestato. Dopo il fermo, a seguito della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto anche un coltello con una lama di dodici centimetri.
Il 45enne è accusato di minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi. Portato in caserma, il 45enne è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida.