La città di Alatri si coccola il suo campione di basket Davide Alviti: il cestista, classe 1996, ha esordito con la maglia della Nazionale lunedì contro La Russia. Gara vinta dagli azzurri di coach Sacchetti 66-70 nella gara valida per le qualificazioni agli Europei 2022.
Per il ciociaro, in forza all’Allianz Trieste e che ha indossato la maglia numero 44 della Nazionale, sono stati sette i minuti sul parquet.
Un esordio che ha fatto esultare il nuovo basket Alatri, società dove ha mosso i primi passi Alviti.
“A nome mio e di tutto il nostro sodalizio vorrei complimentarmi pubblicamente con Davide per questo sogno realizzato – dichiara il presidente del club ernico, Maurizio Boezi – e ringraziarlo per aver regalato anche a noi questa ennesima soddisfazione. Vedere i successi che sta conseguendo in queste stagioni ci ha riempito di gioia, oltre a fornire uno splendido esempio a tutti i ragazzi del nostro settore giovanile. Davide è la dimostrazione vivente che anche partendo da una realtà piccola come la nostra è possibile arrivare ai massimi livelli, a patto che il talento venga accompagnato da dedizione, sacrifici e tanto impegno, come nel suo caso”.