Neanche il tempo di leccarsi le ferite inferte dalla capolista Cantù e la ben acquista Assicurazioni Latina Basket torna sul parquet, ancora al Palabianchini dove mercoledì sera alle 20e30 arriverà la Ferraroni Juvi Cremona nella 11esima giornata di campionato di serie a2.
Una sfida importante soprattutto in termini di classifica : Latina è a quota 8 punti e la Ferraroni segue a 6, reduce dal successo in trasferta a Casale Monferrato dopo un supplementare. I due punti in palio sono preziosi per entrambe le formazioni
Per i nerazzurri, oltre alla concentrazione e all’intensità di gioco, sarà determinante il sostegno del pubblico di Latina. Ne è convinto coach Gramenzi anche perché il timore è che la sconfitta con Cantù possa aver lasciato bruciature ai suoi. . Per questo, sostiene il tecnico, “la presenza dei tanti tifosi sugli spalti mercoledì sarebbe una grande spinta ulteriore”. Le altre laziali impegnate nel girone verde di A2 sono attese da sfide altrettanto delicate: sarà un testa coda la gara tra l’ultime della classe, la Stella Azzurra Roma, che mercoledì andrà a far visita alla capolista Cantù mentre la Npc Rieti , penultima a 4 punti, attende il basket Torino quinta forza del girone.