Ci ha creduto fino alla fine Latina che ha cercato di strappare a Rieti la vittoria, per poi cadere nell’ultima frazione di gioco, consegnando lo scettro ai cugini laziali.
Finisce con una sconfitta il derby di A2 che ha visto la Benacquista assicurazioni latina basket imepganat domenica sul parquet del Pala Sojourner in una partita intensa, molto fisica che i pontini hanno affrontato con grande determinazione e grinta.
Gli errori commessi nell’ultima frazione di gioco non hanno permesso al team pontino di conquistare la prima vittoria in trasferta della stagione, ma non cancellano quanto di buono mostrato nei quarti precedenti e in particolare durante il terzo periodo.
Ed i tabellini dimostrano infatti che il risultato finale non è stato mai scontato.
Il primo quarto si è concluso con un 26-21, 5 punti, è stato il massimo divario tra le due squadre, ricucito nella seconda frazione terminata sul 38-40 e poi nella terza conclusa con un 58-61 per gli ospiti. Poi nell’ultimo quarto qualcosa è andato storto. Latina ha provato a difendersi strenuamente, ma al contempo ha faticato a trovare la via del canestro. E così è arrivato il ko con il definitivo 82-77.
La Benacquista chiude il 2020 con una sconfitta e si proietta alla prossima di campionato, giornata numero 10 che vedrà i pontini impegnati in un altro derby regionale. La squadra di coach Gramenzi aspetta la Stella Azzurra Roma. Palla a due fissata per sabato 2 gennaio alle 18 con i romani che avranno sete di vittoria dopo il ko rimediato domenica in casa al cospetto di Chieti.